Vuoi scoprire se una persona è rilassata? Osserva come scrive

Puoi capire se una persona è rilassata guardando come scrive e la sua calligrafia: ecco cosa devi controllare.

Ci sono alcune persone che con i loro modi di fare o di parlare, fanno subito trasparire di essere persone calme e rilassate mentre ce ne sono altre più “criptiche” che non fanno notare nulla di ciò che pensano o di come sono.

Mano di ragazza che scrive con matita sul quaderno
Vuoi scoprire se una persona è rilassata? Osserva come scrive – artistrada.it

Ma c’è un trucchetto! Puoi capire se una persona è rilassata o si trova a suo agio in un certo momento, osservando come scrive. Ci sono infatti alcuni particolari nella calligrafia di una persona che, esplicitamente, denotano che sia effettivamente rilassata.

Una persona è rilassata? Osserva come scrive

La psicologia studia tanti nostri comportamenti, anche curiosi, per farci capire più di noi stessi e anche degli altri. Per esempio, lo sapevi che puoi capire se una persona è rilassata (e tanto altro) dal modo che hai di scrivere? Non si intende solo come si posiziona per scrivere o come impugna la penna ma anche proprio la sua calligrafia.

PC sul fondo, primo piano di mano che scrive su quaderno con la matita
Una persona è rilassata? Osserva come scrive – artistrada.it

Alcuni dettagli che, senza ombra di dubbio, ci rivelano che si trova in quello stato di calma e tranquillità (a cui tutti, fra l’altro, ambiamo). Il modo in cui una persona scrive, infatti, denota molto della sua personalità. Chi si occupa di queste analisi è la grafologia che afferma che l’inclinazione o anche lo spazio tra le parole, dice molto delle persone. Carpendo queste informazioni si riuscirà a determinare se tu sei rilassato o se lo è una persona di cui ti importa sapere.

Puoi fare un test su te stesso: scrivi su un foglio come fai di solito, senza alterare il tuo modo di scrivere. Una volta che hai scritto su un foglio, analizzalo. Una persona rilassata ha una calligrafia rotonda, grande e molto distanziata che denota che ha una personalità socievole e spontanea.

Coloro che scrivono in questo modo tendono ad essere aperti, estroversi e con una grande capacità di adattamento. Inoltre, lasciare molto spazio tra le parole è legato ad un bisogno di indipendenza e di una mente ordinata. Chi ha una calligrafia rotonda e distaccata, come questa che abbiamo visto ora, quindi, è una persona rilassata secondo la grafologia. Ovviamente questa è sola una delle tante sfaccettature che si possono cogliere analizzando la calligrafia di una persona che, in realtà, può rivelarci tanto altro sulla sua personalità.

Gestione cookie