Si volta pagina: Ilary Blasi archivia The Couple e prosegue il suo cammino. Ora è tempo di rinascere senza più guardare al passato.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno – anzi, già rigonfio di nuvole: The Couple, su cui sono state riposte speranze, cancellato con effetti immediati, senza aspettare la finale (anticipata) di domenica 11 maggio. Il lauto montepremi sarà devoluto all’Ospedale Gaslini di Genova.

I concorrenti rientrati a casa con le tasche vuote, perplessi ma felici di aver preso parte a questa breve esperienza. Il motivo più evidente, per il quale si è giunti a questa improvvisa decisione, riguarda gli ascolti. Ma, non solo. In proposito, Pier Silvio Berlusconi è intervenuto adducendo a ragioni ben più profonde.
Queste ultime ineriscono l’evoluzione del programma stesso, le dinamiche sociali che avrebbero dovuto costituire il cuore dello show, fungere da collante e attrarre il pubblico. Ebbene, tutto ciò non è accaduto. Adesso cosa farà Ilary Blasi? Dopo la disfatta è pronta a nuove sfide, senza mai tergiversare.
The Couple nell’oblio, nuova vita per Ilary Blasi
Qualcosa di nuovo, puntando su un format che resiste per quanto, ultimamente, stia attraversando una profonda crisi. Tuttavia la realtà si è rivelata alquanto diversa. Elementi comuni con il Grande Fratello, a partire dal meccanismo sebbene divergesse in altre parti, come la misteriosa chiave, le sfide o il gioco a coppie.

Indipendentemente dalle reali motivazioni che si celano dietro a questo conclamato flop, una certezza sussiste: non ha saputo catturare l’interesse. Addirittura lo si è ritenuto quale contenuto deludente per una prima serata. Perciò, prima la chiusura anticipata e, dopo poche ore, la sospensione inaspettata.
Probabilmente un epilogo prevedibile, in ogni caso tutti ne parlano sconvolti. Chi, invece, mantiene un certo riserbo preferendo il silenzio è lei, Ilary Blasi. La conduttrice avrebbe fatto sparire ogni singola traccia social del programma tv, come se avesse voluto eliminare il ‘corpo del reato’ per dimenticare.
Anche un modo perché si guardi avanti senza ripensamenti. Quindi, meglio chiudere questo capitolo velocemente e ricominciare da una riposante vacanza sul Lago di Como con il suo fidanzato Bastian. Quale miglior occasione per allentare le tensioni delle ultime settimane? Tuttavia, un comportamento soggetto a feroci critiche.
Gli utenti sul web non hanno apprezzato tale atteggiamento di indifferenza chiedendosi come sia possibile disinteressarsi così rapidamente, non manifestando nemmeno un briciolo di dispiacere – non è detto che non abbia provato rammarico o amarezza, semplicemente ognuno reagisce come meglio crede.
Intanto, una domanda sorge spontanea: quale sarà il destino della conduttrice romana? Al timone di Battiti Live con Alvin per il secondo anno consecutivo – così è stato annunciato a Verissimo da Silvia Toffanin il 6 aprile: “Ilary, in bocca al lupo per The Couple, poi andiamo al mare perché questa estate torniamo con Battiti Live“.