‘Stop Il Paradiso’, c’è un colpo di scena: cambio di programma

Il Paradiso delle Signore si ferma, ma c’è un cambio di programma in casa Rai: cosa accadrà nei prossimi giorni.

Dopo giorni di grande attesa, il finale della stagione Il Paradiso delle Signore è stato trasmesso su Rai 1 lunedì 5 maggio 2025. Un finale che ha lasciato diversi punti interrogativi, a partire dal futuro sentimentale di Adelaide di Sant’Erasmo e Marcello Barbieri. Da un lato la confessione di Umberto Guarnieri ha spiazzato da contessa, dall’altro l’addio di Rosa Camilli (definitivo?) ha lasciato l’amaro in bocca nel nuovo diretto de Il Paradiso.

Adelaide e logo Paradiso delle Signore
‘Stop Il Paradiso’, c’è un colpo di scena: cambio di programma – Artistrada.it

Le risposte a tutte le domande arriveranno solo in autunno, quando partirà la nuova, attesissima, stagione della soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta. Cosa andrà in onda nella fascia oraria pomeridiana nel corso dei mesi estivi? La Rai aveva fissato l’inizio di una nuova serie per martedì 6 maggio, ma qualcosa è cambiato: la messa in onda della nuova soap è stata momentaneamente interrotta. In seguito tutti i dettagli sulle modifiche della rete.

Cambio di programma in Rai: salta la soap in sostituzione de Il Paradiso, ecco perché

Il Paradiso delle Signore si ferma, ma solamente in televisione. Le riprese della stagione dieci della serie partiranno già a metà maggio e il pubblico potrà seguire i nuovi episodi da settembre. Nel corso del mesi estivi, però, gli appassionati di soap non resteranno a bocca asciutta poiché la Rai ha deciso di puntata su un nuovo titolo, proveniente dalla Spagna, che promette scintille e colpi di scena. Il debutto su Rai1, però, è stato posticipato: Ritorno a Las Sabinas non parte questa settimana.

Gracia, Miguel e Esther in Ritorno a Las Sabinas
Cambio di programma in Rai: salta la soap in sostituzione de Il Paradiso, ecco perché – Instagram @regresoalassabinas.disneyplus (Artistrada.it)

La prima puntata della soap spagnola era stata inizialmente fissata per martedì 6 maggio, il giorno immediatamente successivo alla conclusione de Il Paradiso. La Rai, però, ha deciso di far slittare tutto di una settimana: la prima puntata di Ritorno a Las Sabinas andrà in onda lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 16.00. Il motivo è legato all’inizio del conclave e all’imminente elezione del nuovo Pontefice.

La rete ammiraglia ha deciso di occupare il pomeriggio dei prossimi giorni con programmi di approfondimento o dirette TG dedicate all’argomento. Il pubblico dovrà quindi attendere ancora qualche giorno per tuffarsi nella storia di Gracia e Paloma, le due sorelle Molina che torneranno al loro Paese di origine dopo tanti anni, per accudire il padre gravemente malato. Al loro ritorno avranno diverse sorprese e non tutte positive.

Gestione cookie