Upas, anticipazioni episodi in onda a maggio: tra Guido e Mariella, dopo la fine del matrimonio, accadrà qualcosa di inaspettato.
Un posto al sole continua a tenere migliaia di telespettatori incollati allo schermo. Nelle ultime puntate la trama ha portato in scena un bellissimo lieto fine per Niko e Manuela. I due, dopo mesi di distanza e di silenzi, si sono ritrovati. Il figlio di Renato ha scoperto che Valeria gli ha mentito e che era stata proprio lei a mettere il lassativo nel succo bevuto dai bambini al parco archeologico. La donna voleva mettere in cattiva luca la gemella.

Dopo aver appreso la verità, Niko ha chiuso con Valeria e si è recato da Manuela, per chiederle scusa e confessarle i suoi sentimenti. Alice è in partenza con Vinicio: la giovane ha deciso di seguire il suo fidanzato, per sostenerlo in un momento di bisogno. Sua madre, nonostante le prime titubanze, le ha poi dato il consenso. Mariella sta provando ad andare avanti, ma non riesce a non pensare al suo ex. Nelle prossime puntate- come rivelano le anticipazioni- tra la vigilessa e Guido ci sarà un colpo di scena.
Upas, spoiler prossime puntate maggio: il gesto di Guido per Mariella cambia tutto
Nelle prossime puntate di Un posto al sole Guido si renderà maggiormente conto delle pesanti differenze con Claudia. Non riuscirà a starle dietro, avendo una vita molto lontana dall’attrice. Il vigile comincerà a pensare sempre di più alla sua ex moglie e agli errori del passato. Apparirà quasi pentito di averla lasciata per un’altra donna e proverà, a piccoli passi e con semplici gesti, a riavvicinarsi. La prima occasione si presenterà alla festa della mamma.

Guido ne approfitterà per farle un regalo che, a quanto pare, sarà parecchio gradito, tanto che li farà riavvicinare. Nonostante le parole di Salvatore, Mariella si sentirà ancora troppo legata al suo ex marito, soprattutto dopo il dono speciale che quest’ultimo le farà. I rapporti tra Roberto e Gennaro si faranno sempre più ostili, per questo il primo proverà a capovolgere la situazione: assumerà Elena in radio, avendo intuito l’interesse del giovane imprenditore per la figlia di Marina.
Ma quest’ultima, appena entrata a lavoro, cercherà in tutti i modi di restituire lo spazio a Michele. Luca nell’ultimo periodo sta vivendo momenti molto complicati, a causa della malattia. I sintomi dell’Alzheimer sono sempre più evidenti e stanno influenzando le sue giornate. Nonostante le paure, vorrà trascorrere una giornata d’amore con Giulia al mare, ma in quell’occasione l’assistente sociale lo sorprenderà con una proposta di matrimonio.