Anna Pettinelli ha deciso di cambiare look: l’occasione è importante, si tratta di apparire al meglio per la finalissima di Amici di Maria de Filippi.
La conduttrice radiofonica livornese è da anni una presenza fissa nel cast di Amici, e anche in quest’edizione del talent ha saputo dimostrare verve e, soprattutto, grande vicinanza emotiva con i suoi allievi. Per via del suo carattere e della passione che riesce a esprimere in ogni puntata, Anna Pettinelli è un personaggio tanto amato quanto odiato dal pubblico del talent.

C’è chi adora l’impegno che investe nel guidare e formare gli allievi e il suo approccio sempre diretto, in molti casi senza filtri. E c’è chi non sopporta i suoi eccessi polemici, accusandola di scarsa professionalità. Ma la nota presentatrice radiofonica è fatta così: non riesce a trattenersi, a censurare l’espressione diretta della propria passione. Se la prende a cuore…
La livornese classe ’57, per come s’infiamma e per l’amore che riesce a dedicare alla musica, sembra ancora una ragazzina. Anche se ha cominciato a lavorare alla fine degli anni ’70, è ancora oggi un riferimento per il mondo della radio e per l’industria musicale italiana. Da quando ha cominciato a lavorare nel talent-show di Maria De Filippi, sembra addirittura ringiovanita, dentro e fuori.
Il restyling per la finale di Amici: Anna Pettinelli cambia look con Federico Fashion Style
Dai social apprendiamo, per esempio, che Anna Pettinelli ha di recente cambiato il proprio look affidandosi a Federico Fashion Style. Il noto parrucchiere dei VIP ha cercato di trasformare l’immagine dell’opinionista creandole un nuovo taglio e illuminandole il volto con una colorazione più chiara del solito e più omogenea. Un biondo più freddo.

Il nuovo colore, con il taglio leggermente più corto, riesce a farla apparire più fresca e contemporanea. E i social hanno apprezzato. Sotto la storia in cui la conduttrice si mostra insieme al parrucchiere di Anzio si sono accumulati commenti, complimenti e cuoricini. Quindi il pubblico ha gradito il suo recente cambiamento. La stessa conduttrice sembra soddisfatta: ha mostrato il suo nuovo look con un certo entusiasmo.
Col nuovo colore è pronta ad affrontare la finale di Amici, dopo la delusione affrontata durante la semifinale del 10 maggio 2025. Durante quella puntata, infatti, la Pettinelli è apparsa assai interdetta per l’eliminazione del suo allievo Nicolò Filippucci: non poteva crederci che il ragazzo fosse destinato a lasciare il programma proprio a un passo dalla finale.