Spesso non si dorme bene di notte perché si seguono delle abitudini sbagliate. In particolare è possibile che si facciano queste 5 cose che non conciliano un buon sonno.
Dormire bene di notte è un fondamentale presidio di longevità e salute. Ma spesso, complici le preoccupazioni, l’ansia, lo stress ed altre abitudini non propriamente corrette, è difficile addormentarsi e a volte ci si sveglia anche tante volte durante la notte. In effetti avere un buon sonno ristoratore è possibile.
Tuttavia bisogna evitare 5 cose che sicuramente si è abituati a fare e che compromettono il buon sonno. Ecco di quali si tratta e perché smettere di compierle subito.
Se non si riesce a dormire bene la notte, il problema potrebbero essere le abitudini che si seguono prima di mettersi a letto. Per riposare bene ci sono 5 cose che si dovrebbe smettere di fare subito.
In particolare gli esperti hanno visto che spesso chi non dorme bene è abituato a compiere queste 5 azioni. Non farle permetterà di dormire meglio:
Evitando queste 5 cose si potrà dormire meglio e bene tutte le notti. Evitare anche l’abuso di alcol o di farmaci e, nel caso di apnea o di altri problemi di salute che compromettono il sonno, rivolgersi ad un medico.
Le tue bollette sono sempre altissime? Non è solo a causa dei tuoi consumi: da…
Giardino a rischio serpenti: scopri le 10 cose che li invitano a entrare in casa…
La pancetta non affligge solo le persone in sovrappeso ma pure chi è magro. La…
Ogni giorno escono fuori novità in merito a Il Paradiso delle Signore 10. Adesso è…
Francesca Fagnani riesce nell'obiettivo impossibile: un'ospite di Belve si confessa senza filtri al pubblico della…
Uno dei volti più amati dal pubblico italiano si ritrova senza lavoro: la Rai straccia…