Maggio+%C3%A8+una+manna+per+gli+appassionati+di+serie+tv%3A+tra+graditi+ritorni+e+sorprese+c%26%238217%3B%C3%A8+una+pioggia+di+titoli+imperdibili
artistradait
/maggio-e-una-manna-per-gli-appassionati-di-serie-tv-tra-graditi-ritorni-e-sorprese-ce-una-pioggia-di-titoli-imperdibili-228/amp/
News

Maggio è una manna per gli appassionati di serie tv: tra graditi ritorni e sorprese c’è una pioggia di titoli imperdibili

Published by

Dopo un inizio anno scoppiettante, maggio si presenta con meno luci ma tante chicche e potenziali sorprese: ecco quali sono le migliori serie tv in uscita sulle principali piattaforme streaming.

Con le giornate che si allungano e la temperatura che si alza la voglia di rimanere a casa è sempre meno e di conseguenza quella di buttarsi a capofitto all’interno di un nuovo mondo narrativo e in storie lunghe – per quanto avvincenti – è decisamente in calo. Tuttavia gli impegni di questo periodo, sia per lavoratori che per studenti, non consentono chissà quale divagazione e la tv è un ottima alleata per il relax a fine serata.

Maggio è una manna per gli appassionati di serie tv: tra graditi ritorni e sorprese c’è una pioggia di titoli imperdibili – artistrada.it

Cosa c’è di meglio che placare la voglia di uscire se non iniziare una nuova entusiasmante serie tv? Per fortuna al giorno d’oggi l’offerta è talmente varia che ci sono opportunità per qualsiasi tipologia di spettatore e il mese di maggio, sebbene non sia scoppiettante come quelli che lo hanno preceduto, offre comunque una varietà e una quantità di alternative da non lasciare nessuno insoddisfatto.

Proprio questa abbondanza alle volte può essere controproducente e spingere l’utente a confondersi su cosa scegliere e cosa valga la pena guardare. Questo effetto “cestone” a volte spinge a guardare qualcosa di assolutamente non meritevole, altre volte di perdere l’occasione di vedere qualcosa che valga la pena.

Per questo avere dei consigli su cosa possa essere meritevole e cosa no è sicuramente utile e di seguito cercheremo di indicarvi quelle che sono le novità e i ritorni di maggiore peso di questo mese.

Le migliori serie in uscita a maggio 2025

La lista dei consigli comincia con un graditissimo ritorno, quello di ‘Love, Death & Robots’. Serie animata antologica dai valori produttivi elevatissimi, questo prodotto nato su Netflix si è scavato nel tempo una nicchia importante di appassionati, ma potrebbe essere stata ignorata da altri poiché all’aspetto potrebbe sembrare una produzione rivolta ai più piccoli o agli amanti degli anime.

Maggio è una manna per gli appassionati di serie tv: tra graditi ritorni e sorprese c’è una pioggia di titoli imperdibili – artistrada.it

Le apparenze mai come in questo caso ingannano, visto che la serie di cui stiamo parlando narra brevi storie – le puntate possono durare dai 5 ai 20 minuti – ma intense e dense di messaggi e contenuti adulti e importanti. Inoltre lo stile è pienamente cinematografico, adatto a chi ama la settima arte nel suo linguaggio più profondo.

La quarta stagione è dunque imperdibile per chi ha amato le precedenti al pari dell’ultima di ‘Black Mirror’ (con cui condivide l’anima distopica e l’intento riflessivo) e un biglietto d’ingresso per chi se l’è perse, visto che non c’è alcun filo narrativo da recuperare.

Il secondo consiglio è un’altra serie antologica animata, questa volta però dedicata agli amanti dell’universo creato da George Lucas, ovvero ‘Star Wars: Tales of the Underground’. Esattamente come la precedente, questa serie Disney + mira a raccontare microstorie che abbiano un soggetto e un messaggio ben preciso, oltre ad approfondire la lore di uno degli universi più amati della storia del Cinema.

Il terzo consigli conferma come maggio sia il mese della fantascienza: la prima stagione di ‘Murderbot‘ debutta su Apple Tv portandoci nel mondo di un androide che ha sviluppato una coscienza propria, ma che cerca di nascondere questa sua “umanità” in un mondo che lo vedrebbe come una minaccia da eliminare.

Paramount + questo mese fa la felicità degli amanti delle crime story in stile “tarantiniano” con il debutto della prima stagione di ‘Mobland‘. Prodotta da Guy Ritchie, questa serie ci porta nella Londra dei giorni nostri a scoprire i protagonisti e le storie di una faida tra le principali famiglie criminali dell’underground della capitale inglese.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Quanto costa organizzare un Conclave? La cifra è davvero impressionante

Conclave: la cifra a sei zeri per eleggere un nuovo Papa tra voli internazionali, sicurezza…

4 ore ago

Dopo l’addio a Bake Off Italia, rinascita per Benedetta Parodi: la vera sfida comincia adesso

Benedetta Parodi dice addio a Bake Off Italia e si lancia in nuove avventure: ecco…

8 ore ago

Furia Cecilia Rodriguez, si scaglia contro il pubblico: “Non vi darò mai quello che vi dà lei”

Cecilia Rodriguez furiosa, si sfoga contro il pubblico, senza filtri né freni: il motivo è…

21 ore ago

Peaky Blinders, la nuova stagione sarà ricca di colpi di scena! Dettagli inediti

I fan attendono il ritorno di Peaky Blinders: di cosa parlerà l'ultimo capitolo che vede…

1 giorno ago

Grave rivelazione su Fedez a favore di Chiara Ferragni: parla un ex collega

Ennesima rivelazione su Fedez, si mette nuovamente in dubbio la sua veridicità: parla un ex…

1 giorno ago

The Couple? Da dimenticare. Ora Ilary Blasi pensa al futuro: cosa farà adesso

Si volta pagina: Ilary Blasi archivia The Couple e prosegue il suo cammino. Ora è…

1 giorno ago