Gli utenti iscritti alla piattaforma di Instagram sono felicissimi: la nuova funzionalità messa a punto da Meta piace a tutti!
Parliamoci chiaro: Instagram è uno strumento sfruttatissimo dalle aziende per fare business. La necessità avanzata da molti di regolamentare il lavoro sui social media nasce proprio da questo e riguarda soprattutto il mondo controverso degli influencer. Ogni cambiamento del sistema può rappresentare un vantaggio per gli imprenditori oppure uno svantaggio. La scelta, ad esempio, di modificare il layout da quadrato a rettangolare non è piaciuta a tutti.
Diversi utenti avevano costruito il loro profilo commerciale sulla base del layout precedente e si sono quindi visti costretti a rivedere il metodo di gestione dell’account. Il problema – ovviamente – non è contenutistico, ma prettamente estetico. Come del resto accade in tutte le inserzioni pubblicitarie. Di fronte ai recenti cambiamenti, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato l’ennesima innovazione messa a punto da Meta.
Si tratta di una funzionalità che potrebbe far felici moltissime persone, poiché implica un controllo maggiore dei contenuti esposti sull’account. I cosiddetti “imprenditori digitali” potranno costruire un profilo Instagram a doc sulla base delle richieste rivolte loro dalle aziende che ricercano sponsorizzazioni efficaci. Non è ancora disponibile, ma lo diventerà presto tramite il prossimo aggiornamento di sistema.
Come abbiamo anticipato, si tratta di una funzionalità che non è ancora disponibile. Probabilmente sarà accessibile a partire dal nuovo aggiornamento di Instagram. Si riferisce alla griglia che contiene tutti i post pubblicati nel corso degli anni. Cosa succederà? Semplice: prossimamente sarà possibile “riordinare l’intera griglia e personalizzarla in base alle preferenze”. Mosseri ha spiegato che verrà aggiunta un’opzione tra le possibili modifiche.
Sicuramente troverete la dicitura: “Modifica griglia”. Si presenterà insieme a “Rimuovi dalla griglia principale”, “Fissa nella griglia principale”, “Condividi”, “Mi piace” e “Commenta”. In questo modo la data di condivisione non sarà più indicativa dell’ordine delle immagini che appaiono sul vostro profilo Instagram, poiché potrete scegliere voi quale scatto mostrare per primo agli utenti che visitano il vostro account.
Meta effettivamente aveva già annunciato la messa a punto di questa funzionalità all’inizio del 2025, ma aveva deciso prima di impostare il layout verticale 4:5. Una scelta che, come abbiamo detto, non è piaciuta a molti “imprenditori digitali”. Con questo nuovo aggiornamento tuttavia avranno il pieno controllo del profilo e della loro stessa immagine, un sogno a occhi aperti per tutta la categoria di influencer.
Nuove rivelazioni riguardanti Stefano De Martino, ora nei guai: cosa sta succedendo al noto conduttore…
Nuove anticipazioni dalla Spagna per le prossime puntate de La Promessa: cosa succede veramente a…
Le tue bollette sono sempre altissime? Non è solo a causa dei tuoi consumi: da…
Giardino a rischio serpenti: scopri le 10 cose che li invitano a entrare in casa…
La pancetta non affligge solo le persone in sovrappeso ma pure chi è magro. La…
Ogni giorno escono fuori novità in merito a Il Paradiso delle Signore 10. Adesso è…