Amadeus, arriva la grande novità a circa un anno dall’addio alla Rai: dove vedremo (molto presto) il conduttore.
Era l’aprile del 2024 quando è arrivata l’ufficialità: Amadeus ha lasciato la Rai per impegnarsi in nuove sfide professionali. Nell’autunno dello stesso anno il conduttore ha debuttato sul Nove dopo aver firmato un contratto di 4 anni con Warner Bros. Discovery. E, sul canale di punta dell’azienda, Amadeus è al timone di diversi programmi di intrattenimento, da Chissà chi è, una versione rinnovata de I soliti ignoti, a La Corrida. Da marzo, però, c’è anche Amici.

A sorpresa, Amadeus è stato scelto da Maria De Filippi come giudice nella fase serale del talent show, al fianco del veterano Cristiano Malgioglio e della new entry Elena D’Amario. Un ruolo che Amadeus sta ricoprendo magistralmente, con competenza ed ironia, e, a proposito di talent show, il discorso potrebbe non essere terminato qui. Per il conduttore è in arrivo una grossa novità che riguarda proprio il mondo della musica.
Nuova avventura televisiva per Amadeus: al via il nuovo programma musicale su Nove
Nei mesi scorsi la Warner Bros. Discovery aveva annunciato idee originali e nuovi progetti per Amadeus e così sarà. In attesa di scoprire quali saranno le novità per l’access time, il conduttore sta per tornare su Nove con un nuovo show al via il prossimo 14 maggio in prima serata. Si tratta di Like a Star, versione italiana del format inglese Starstruck, e sarà composto da otto puntate. Un talent show a tuti gli effetti, nel quale i concorrenti si sfideranno eseguendo le canzoni dei loro artisti preferiti.

Il compito di votare spetta la pubblico ma non solo: Amadeus sarà affiancato da una giuria formata da Serena Brancale, Elio e Rosa Chemical. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha definito il nuovo programma “sorprendente, festoso e pop”, sottolineando come i brani portati in scena dai concorrenti saranno ultrapopolari. Da Mina e Celentano a Vasco Rossi, fino a Micheal Jackson e agli AC/DC, il pubblico dovrà aspettarsi di tutto e Amadeus ha chiaro il suo obiettivo in merito al nuovo show.
“Vorrei trovare un talento che possa entrare davvero nel mondo della musica. E sarebbe bello, alla fine della stagione, fare un grande concerto con tutti loro. Poi sono curioso di vedere le reazioni dei cantanti famosi di cui i concorrenti eseguiranno le canzoni: penso che saranno lusingati, perché l’amore con cui le interpretano è palpabile”, ha dichiarato a Sorrisi.