La Proloco Colmurano,
nel ringraziare ancora una volta tutta la cittadinanza, gli sponsor, i fornitori, le associazioni ed i molti volontari, che con la loro eccezionale partecipazione ed il loro contributo hanno reso possibile nei 25 anni precedenti la realizzazione e la riuscita della manifestazione, purtroppo, vista la situazione contingente, è costretta a comunicare che il festival di Artistrada 26°edizione è stato annullato.
I motivi sono molti e di diversa natura: anche se ci fosse un allentamento delle misure restrittive, un evento corale e di grande assembramento come Artistrada ha bisogno da subito di certezze per prendere impegni che non si possono improvvisare poche settimane prima, e queste certezze ormai arriverebbero fuori tempo massimo.
Inoltre Artistrada-Colmurano Buskers Festival essendo internazionale richiama artisti e pubblico da tutto il mondo, anche da altri continenti dove tutta l’emergenza è arrivata in ritardo.
In ultimo, non meno importante, dovremo fare i conti con quello che l’emergenza sta già lasciando: ogni risorsa ed energia andrà impegnata per sostenere il tessuto sociale ed economico del territorio e per risollevarci da questa situazione.
Per la Pro Loco Colmurano è una decisione sofferta e difficile, ma è solo una pausa ed un arrivederci al 2021, dove sapremo ancora di più rinnovarci e metteremo in campo una manifestazione ancora più entusiasmante e ricca di novità.