stradivaghi
Stradivaghi
15 aprile 2016
paco
Paco
15 aprile 2016
Mostra tutto

Riciclato Circo Musicale

riciclato circo musicale

Descrizione Artista

Riciclato Circo Musicale è una band Italiana formatasi nel 2006. Quattro musicisti provenienti da generi ed esperienze artistiche completamente differenti, ma con una caratteristica in comune: la passione per la ricerca e la continua sperimentazione sonora.

Ispirandosi alle culture tribali e primitive, i “RCM” utilizzano materiali di recupero ed oggetti di suo comune che si possono trovare in casa, in cantina o addirittura in discarica, costruendo con essi strumenti di ogni tipo, dai più convenzionali e contemporanei, fino ad arrivare alla creazione di nuove tipologie, come il Barattolao, l’Olifante, la Chiteja, il Bassolardo, la Buzzeria, il Controbarattolo, il Cassitar, Il Radiomin, la Medusa e tanti altri.

Negli utlimi anni, i “RCM” stanno esplorando numerose realtà musicali alternative, come quella dell’utilizzo nei loro spettacoli degli elettrodomestici, interessanti strumenti tecnologici che colpiscono per la loro incredibile ed esplicita capacità sonora.

Il Rasoner, lo Spremitono, il Vignarolophon, lo Spazzolino Elettrico, sono tutti strumenti musicali utlizzati nelle loro performance, amplificati con microfoni anch’essi autocostruiti utilizzando magneti e avvolgimenti di rame. Nel 2016, a 10 anni dalla loro nascita, escono con il loro sesto Album “Iban il Terribile”.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail