Descrizione Artista
"Una corda, sospesa, dritta, pura... Semplicemente una corda. Tratto verticale, dal cielo alla terra, dalla terra al cielo. E due per abitarla, per coabitarci. Camminare, arrampicarsi, appendersi, sorpassarsi, spintonarsi, tenersi e sostenersi"
La Cie Les Cliquets è una compagnia di circo aereo nata dall’incontro di Enrico Astegiano e Nadège Liénard. L’uno arriva da una formazione scientifica, l’altra musicale.
Le loro esperienze personali si completano e si fondono al servizio di una ricerca artistica che vuole oltrepassare la prodezza per privilegiare l’espressività, avvicinandosi alla danza. La loro visione artistica comune è alla base di questa singolare creazione a due. Sono in due a condividere lo spazio esiguo di una corda.
Come convivere e trovare l’equilibrio in una tale vicinanza? Tre frammenti si presentano come tre finestre su altrettante maniere di sostenersi e di (sup)portarsi. Attraverso il movimento, le emozioni sorgono ricordandoci i momenti di poesia, di gioco o di scoramento del nostro quotidiano.