Descrizione Artista
Il Duo attira subito l’attenzione in quanto composto da una cantante mongola, Puje, e da uno svizzero, Cristophe Erard, che presenta suoni e canti della Mongolia.
Cristophe negli ultimi 15 anni si è occupato dei più svariati generi musicali, un vero e proprio world music man, ha viaggiato e studiato in molti paesi, ha avuto influenze da altri continenti soprattutto Africa e Asia, e ha imparato a suonare oltre 40 strumenti differenti.
Nel 1997 ha avuto l’occasione di lavorare con dei musici Mongoli e ha potuto familiarizzare con i repertori tradizionali e moderni di questo affascinante paese e soprattutto con le tecniche vocali straordinarie utilizzate dai suoi abitanti ha potuto apprendere i tre diversi meccanismi di produrre dei suoni: Xoomi, il canto armonico, chakhalt, il canto gutturale et haichira, il canto dei suoni gravi.
Si accompagnano col violoncello a testa di cavallo, il morin huur, il tobshuur, piccola chitarra a due corde, o la chitarra fatta con la pelle di serpente.
Insieme i due musicisti portano il pubblico in un viaggio indimenticabile e gli offrono anche l’occasione, se ne ha voglia, di partecipare più attivamente con la voce, i piedi e le mani.