Nicolò è uno dei cantanti dell’attuale edizione di Amici: non tutti sanno che cosa faceva prima ancora di iniziare a cantare.
La ventiquattresima edizione di Amici sta per arrivare alla fine: mancano due puntate, la semifinale e la finale. Il pubblico avrà la possibilità, nell’ultimo appuntamento, che si svolgerà in diretta, di scegliere il vincitore, attraverso il televoto, tra gli allievi che riusciranno a superare la penultima puntata. Da quando ha avuto inizio il Serale, la fase più importante del programma, tutti gli allievi hanno mostrato impegno e talento.
Ogni volta sul palco hanno sorpreso i telespettatori e i giudici presenti, scelti per giudicare le varie performance. Tra i cantanti attualmente ancora in gara c’è Nicolò Filippucci, entrato a far parte della scuola fin dalla prima puntata. Il giovane è stato scelto da Anna Pettinelli, che l’ha voluto fortemente nel suo team. La maestra ha poi deciso di mandarlo direttamente al Serale, infatti è stato il primo a ricevere la maglia. Ma proprio su Nicolò è spuntato un ‘retroscena’ che non tutti conoscono.
Nicolò Filippucci è stato scelto a settembre da Anna Pettinelli. La maestra lo ha sempre elogiato e ha cercato, ogni volta che saliva sul palco, di mettere in risalto il suo talento. Oggi al Serale è decisamente soddisfatta del suo allievo, dato che in ogni puntata ha fatto delle incredibili esibizioni, tanto da aver ricevuto più volte il punto da parte dei giudici. Non tutti, però, sanno che il cantante qualche anno fa ha praticato uno sport.
Come lui stesso ha fatto sapere ad Amici, in passato ha fatto pallanuoto. In seguito ha deciso di dedicarsi completamente alla musica. Ha cominciato a coltivare la sua passione fin da piccolo: all’età di 7 anni ha iniziato suonando la chitarra, e successivamente, a 9 anni ha partecipato al suo primo spettacolo. Ha anche fatto parte del Coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. La sua carriera ha poi spiccato il volo nel 2021.
Allora vinse il concorso canoro di Cannara e un anno dopo riuscì ad accedere alla finale nazionale del Cantagiro, presentando il suo primo inedito, Fingere. Ha inoltre partecipato al concorso in onore di Marco Mengoni, ‘Guerriero- Premio città di Ronciglione’, e nella fase finale all’Ocean Theatre a New York, si è classificato al secondo posto. Nel 2024 Nicolò si è presentato ai casting di Amici e, dopo aver superato varie selezioni, è riuscito a conquistare la maglia azzurra.
Un posto al sole, anticipazioni appuntamenti in onda dal 12 maggio: lascia da un giorno…
Come preparare in casa degli squisiti Tamales diventati famosi grazie al film d'animazione Coco: il…
La nota università ha raccolto dati che, secondo il PD, sono stati occultati dalla Giunta:…
Il Paradiso delle Signore si ferma, ma c'è un cambio di programma in casa Rai:…
La Promessa, anticipazioni prossimi episodi: Marcello sta nascondendo la sua vera identità, chi è veramente…
Le anticipazioni di Uomini e Donne preannunciano il peggio: Gemma Galgani esasperata, è rimasta nuovamente…