Mercatino delle insolite cose

Stravaganzia

mercatino stravaganzia colmurano

Stravaganzia è il luogo dove bravi artigiani, provenienti da diverse parti d’Italia si incontrano e interagiscono, lavorando sul posto.
Una mostra mercato di artigianato che punta a recuperare il valore artistico e etico della lavorazione a mano. Antichi mestieri rivisitati da giovani artigiani i quali offrono, con i loro laboratori in movimento, una prospettiva diversa e più artistica dell’artigianato in senso stretto.

Stravaganzia vuole essere da sempre un luogo e un momento d’incontro non solo con il pubblico, ma anche di interazione tra gli artigiani di diverse regioni italiane.

mercatino stravaganzia

Oggetti e materiali di vario tipo verranno creati con tecniche e modi di lavorazione differenti tali che il pubblico vivrà con sorpresa un contatto più diretto e creativo con l’artigianato-artistico.
Durante le serate del Festival, tecniche artigianali tradizionali e sperimentali si fonderanno con l’utilizzo di materiali nuovi e classici; un vasto sguardo sull’intrigante e coinvolgente universo di un artigianato che è profonda espressione culturale e artistica.

artigianato stravaganzia

Stravaganzia vivrà un’ampia esposizione di oggetti unici e personalizzati: bigiotteria semi-preziosa che va dall’argento ai metalli poveri come il rame e l’ottone; intrecci di filo e corda, pelle e legno; creazioni di soggetti fantastici attraverso l’uso di paste sintetiche; originali complementi di abbigliamento, magliette dipinte, lampade, oggetti con materiali di riciclo ed infine l’arte della ceramica e del vetro ispirata agli elementi della natura.

Per chi fosse interessato alla partecipazione, le richieste dovranno pervenire via email o posta prioritaria entro il 08/06/2016. La Pro Loco entro il 10/06/2016 selezionarà i partecipanti ai quali verrà inviato il contratto. Info 389/0588731

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail