Artistrada

Colmurano Buskers Festival

23^ Festival Internazionale Artisti di Strada

inimitabile, ammaliante, supera i confini, accoglie ogni promessa...
nel palcoscenico della piccola città murata di Colmurano, fino a tarda notte si respirano note e colori, poesia e magia, coi i migliori artisti dal mondo..
Artistrada a Colmurano!

“…Una sorta di affettuosa complicità, ormai negata ma non per questo scomparsa, tra un’arte incontaminata che riesce a superare i diversi mondi espressivi e culturali, giungendo così ad una simbiosi universale, e il centro storico di Colmurano, caratteristico per l’immutato fascino della piccola città murata, che diventa voce e forma inedita di anime vive di artisti.”

artistrada festival

Artistrada – International Buskers Festival è il Festival Internazionale dedicato agli artisti e a tutti coloro che vivono l’arte nella strada, organizzato dalla Pro Loco di Colmurano e giunto alla sua 23° Edizione.

A fare da cornice sarà l’intero centro storico di Colmurano; le viuzze, i giardini del borgo e le piccole piazze ospiteranno le performance di artisti nazionali ed internazionali che interpreteranno tutti i generi dell’arte di strada: clowneria, giocoleria, magia, equilibrismo, spettacoli del fuoco, musica e danza.

Il felice connubio di Arte & Paese, sarà itinerario ideale nella riscoperta di patrimoni musicali, del valore assoluto dei ritmi, di sonorità diverse, di comicità vissuta e di giochi ammalianti. L’occasione, per molti, di vivere momenti ideali in un piccolo paese medioevale che, durante il Festival, anima i propri vissuti per offrire al pubblico il piacere semplice evocato dalle note, dai colori, dalla poesia, dalla magia da un’arte rimasta intatta e caratterizzata da quei tratti di unità e diversità, radici di ogni identità individuale. Il piacere evocato dalla percezione di sensazioni assopite, di maggiore libertà e minore costrizione sociale rimarrà memoria e sarà parte di ognuno di noi.

artistrada festival

Artistrada, più che un nome di un Festival, è un modo di respirare il vivere ed è la rappresentazione concreta di un’arte che sublima la vita e che assicura il volo nell’intensità dell’assoluto. Un’arte da assaporare per poi sapere che racchiude i suoi segreti.

Artistrada…celebrazione surreale di musiche, prodezze, acrobazie e poesia dove il pubblico viene coinvolto in un viaggio allegorico e mistico che è la ricerca dell’assurdo, dello straordinario in cui puoi rendere possibile un’altra realtà con la passione, l’eleganza e l’umorismo.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio a tutte le arti di strada e allo spirito nomade di artisti che in simbiosi con ospiti e abitanti formano un nuovo mondo meraviglioso in cui si fondono i colori accesi e le incantevoli atmosfere alle quotidianità urbane di un piccolo borgo medievale.

Artistrada è il Festival Internazionale degli artisti di strada!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail