polyetnik muzak
PolyEtnik Muzak
11 aprile 2016
claudio quinzani
Claudio Quinzani
9 aprile 2016
Mostra tutto

Tolga Emilio Trio

tolga emilio trio

Descrizione Artista

Il trio Tolga Emilio è composto da tre musicisti professionisti: Tolga Emilio, Bart Rozemeyer e Arnoud van de Berg, originari di Amsterdam.
Il gruppo fu fondato nel 1997 da Tolga Emilio con l’intenzione di creare un suono nuovo di Gipsy Jazz. Dopo numerosi successi in Olanda hanno ricevuto un contributo per registrare il loro primo CD. Recensioni favolose dalle agenzie di stampa e di settore internazionali hanno portato il Trio alla registrazione di un secondo CD. Poi numerose le tournee nei paesi che hanno apprezzato con entusiasmo la loro musica: Belgio, Francia, Germania, Italia e Spagna.

La musica di questo trio acustico trae origine dai suoni del leggendario Django Reinhardt e del Quintette du Hot Club de France, però le influenze di tanti altri stili possono essere distinti nella loro musica. Suonano sia vecchi che nuovi brani di jazz, Latin bossa’s, Hungarian Gipsy pieces, French musette waltzes e le loro composizioni. Con il loro repertorio versatile ed originale, con la loro forte unità di gruppo e i loro inusuali arrangiamenti il Trio ha sviluppato un suono unico, che si riconosce già all’ascolto della prima nota.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail