cisalpipers
Cisalpipers
26 aprile 2016
dreva
DrevA
26 aprile 2016
Mostra tutto

Taffetas

taffetas

Descrizione Artista

Il gruppo "TAffETAS" prende il nome dal tessuto che grazie al preciso intrecciamento dei fili di seta lascia a colui che lo tocca una sensazione tra le dita indimenticabile! Questa descrizione rappresenta molto bene l’originalità del loro suono e delle loro voci: forza e dolcezza, leggerezza e profondità, nero e bianco, un mix sconvolgente!

«I Taffetas portano con sé qualcosa di raro, un suono talmente originale, di una bellezza indescrivibile, totalmente fresca e unica» (scrive Nigel Williamson della rivista Songlines Top of the World). I loro due CD hanno ricevuto un’accoglienza meravigliosa dalla stampa internazionale.

Il gruppo è nato quattro anni fa sotto l’impulso di Christophe Erard e Marc Liebeskind, due musicisti svizzeri appassionati di world music, che si sono poi uniti con Fatoumata Dembèlè del Burkina Faso (tra l’altro cantante dei Farafina) e Chèrif «Nana» Cissokho (figlio di Soundioulou Cissokho il re della ‘kora’) ma l’essenza della musica non è cambiata: un trio di corde (kora, chitarra e contrabbasso) fortemente influenzato dalle musiche dell’Africa dell’Ovest con l’aggiunta delle voci di Fatoumata, Nana e Christophe.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail