stradivaghi
Stradivaghi
15 aprile 2016
paco
Paco
15 aprile 2016
Mostra tutto

Riciclato Circo Musicale

riciclato circo musicale

Descrizione Artista

Buzzeria, tamburitubi, barrafon, cappellofono, controbarattolo, olifante, barattolao, cassettarra, chiteja, bongovasi, chiavi inglesi, casson, barattolerio e dulcis in fundo gli Elettrodomestici. Tutto questo strampalato elenco di oggetti non è possibile trovarlo in un normale negozio di musica specializzato, bensì sono il frutto della sperimentazione sonora del Riciclato Circo Musicale, formazione marchigiana di quattro giovani musicisti ecologici: Simone Bellezze, Andrea Accoroni, Massimo Prigigallo e Alessandro Ferrato.

Loro producono gli strumenti che suonano e lo fanno utilizzando oggetti che si usano quotidianamente per altri scopi oppure rigenerando robe vecchie altrimenti destinate alla spazzatura. In particolare nel nuovo spettacolo del 2011 "Elettrodomestica Tour 2011" i 4 liutai della spazzatura, hanno lustrato a pettine ogni stanza delle proprie case alla ricerca dei più disparati elettrodomestici inutilizzati, regalando così ai nuovi brani prodotti delle sonorità veramente incredibili.

Dopo un loro concerto, il vostro frullatore non sarà più quello di una volta, e ricordate... “Non buttate via mai niente, anzi suonatelo!”.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail