ete clown
Ete Clown
15 aprile 2016
jacaranda
Jacaranda
15 aprile 2016
Mostra tutto

Quetzalcoatl

quetzalcoatl

Descrizione Artista

Quetzalcoatl nasce nella città di Puebla, in Messico, nell' anno 2000 come insieme di percussioni afrocubane.
Nel 2001 il gruppo comincia a sperimentare con la musica, il fuoco, il teatro e la danza, creando uno stile proprio di espressioni artistiche. Notevoli sono state le presentazioni in tutta la repubblica messicana.
Nel 2002 nasce l'intenzione di esprimere, trasmettere ed assimilare l'unione con il ritmo, il fuoco e la terra, introducendo strumenti musicali e rituali, della cultura Azteca messicana. Cosicché, Quetzalcoatl emana energia e connette i sensi umani, portando lo spettatore indietro nel tempo.

Quattro eccelsi percussionisti Maya. È uno spettacolo da ammirare per calarsi in pochi istanti in un viaggio immaginario destinazione...Mexico. Hanno il viso pitturato e corpi scolpiti dal vento, i loro movimenti ricordano la fierezza di antiche tribù. C’è un’alternanza di danze votate alla venerazione del fuoco e combattimenti per scacciare i demoni nefasti, mentre il ritmo dei tamburi si alza sempre più profondo nelle notti magiche di ArtiStrada. Uno spettacolo pieno di intensità e carico di energia.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail