eventi verticali
Eventi Verticali
13 aprile 2016
rulas quetzal
Rulas Quetzal
13 aprile 2016
Mostra tutto

Nicola Bruni

nicola bruni

Descrizione Artista

Nicola Bruni è uno dei primi artisti di strada italiani a proporre la nuova disciplina della Routa Cyr, esibendosi in una serie di figure acrobatiche in un grande cerchio di metallo.

La performance si concentra sulla semplicità del contrasto tra lentezza e la velocità, scoprendo la calma nella velocità e l’inquietudine che può risiedere nella lentezza.
I contrasti sperimentati sia fuori che dentro la roue cyr, assumono la qualità dell’essenziale. Al centro vi è unicamente il suo corpo e le differenti possibilità di interazione con la ruota, che si muove con incontrollato controllo. Il contrasto di fronte e geometrie invita a trovare l’uscita del labirinto, inteso come raggiungimento di quel limite che la forma stessa crea.
La calma e la bellezza dell’immagine visiva che il pubblico osserva, crea e discrea inevitabilmente forme emozionali opposte. Così tutto l’atto performativo si dispiega nell’attraversamento degli opposti e della loro necessaria presenza.

Questa suggestiva performance presentata nei più importanti festival italiani e internazionali, e in televisione sia sulla Rai3 (Circo Massimo Show) che su Canale 5 (Italia’s got Talent), unisce le abilità circensi alla plasticità della danza, in un atmosfera assolutamente magica e poetica.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail