george glandorf
George Glandorf
11 aprile 2016
Mara & Charles
11 aprile 2016
Mostra tutto

Musici Vagantes

Descrizione Artista

Enzo (arpa celtica, dulcimer, chitarra acustica, bodhran e percussioni) e Martino Vacca (flauto traverso moderno, flauto traverso tradizionale in legno, Whstles, uilleann pipe, bodhran e percussioni), padre e figlio, sono in arte Musici Vagantes. Si ispirano ai Clerici Vagantes che vagabondavano da una università all’altra per cogliere l’essenza del sapere.
Il loro viaggio, prima con la fantasia poi di fatto, nei paesi della tradizione celtica, li ha portati a costruire il loro repertorio.

Un duo acustico, una musica da ascolto senza tralasciare qualche scorribanda nei pub e nei fest-noz! Attivi dal 1999 suonando in buskers festivals, rievocazioni storiche, rassegne concertistiche e stages internazionali, sono giunti al terzo anno di attività.

Nel 2000 due tappe significative: il primo CD, interamente autoprodotto e i 17 emes Rencontres Internazionales de Harpe Celtique a Dinan in Bretagna, dove, oltre allo studio, possono suonare dal vivo in due concerti.
Nel maggio 2001 partecipano al concorso-rassegna Tracce di Musica, si classificano al primo posto e ottengono la possibilità di incidere il loro secondo CD. I contatti con altri musicisti, irlandesi e scozzesi, continuano, ma è con Dominig Bouchard e la musica tradizionale Bretone che nasce una collaborazione più stretta e partecipano, durante il Festival Interceltique de Lorient, agli stages di musica tradizionale presso Amzer Nevez.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail