red rooster
Red Rooster
26 aprile 2016
Striare
26 aprile 2016
Mostra tutto

La Tresca

la tresca

Descrizione Artista

La Tresca nasce a Bolsena (VT) nel 2000, con lo scopo di riscoprire le sonorità della musica popolare, spaziando dal folk locale e italico a quello irlandese. Uno degli obiettivi è quello di recuperare le tradizioni culturali e musicali della “Tuscia” mescolando le sonorità popolari e celtiche al folk-rock che il gruppo oggi propone.

Nel 2001 il primo CD intitolato "me sa ‘mmianno da veda..." (sono impaziente di vedere). Agli arrangiamenti ha collaborato Massimo Giuntini (ex Modena City Ramblers), che ha anche suonato sul disco
. Un brano del CD è stato selezionato da una rivista specializzata (Celtica ed. Trentini) ed inserito nell’allegata compilation, un altro brano fa parte della compilation del Fairylands festival 2002 di Guidonia – Roma.
Nel 2003 un singolo, “lezioni di volo”, è stato distribuito nelle librerie per conto dell’editrice “Le Balze”, in allegato all’omonimo libro dell’autore toscano Luigi Pagnotta.
Nel 2004 il secondo album dal titolo “Compagni di strada”. Il CD prodotto artisticamente da Massimo Giuntini, contiene le collaborazioni di “Erriquez” (Bandabardò) e Luca Lanzi (Casa del Vento).
Numerose le esperienze “live” del gruppo in Italia ed all’estero.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail