marco sbarbati
Marco Sbarbati
27 aprile 2016
gustavo ollitta
Gustavo Ollitta
26 aprile 2016
Mostra tutto

La Banda di Piazza Caricamento

la banda di piazza caricamento

Descrizione Artista

Vengono da MAROCCO, MESSICO, BRASILE, INDIA, SUDAN, CINA, RUSSIA, SENEGAL, RWANDA, SRI LANKA, GHANA e CILE. Sono giovani immigrati under 30, residenti a Genova, che si fanno portavoce d’integrazione e testimoni delle tradizioni dei loro paesi, fondendo, in un sound incalzante e prorompente, i ritmi cubani delle congas, quelli africani della darabouka e del djembe, le voci rap delle metropoli, le melodie vocali dell’Europa dell’est, del Brasile, dell’India e dell’Italia, i magici arpeggi della kora, l’arpa africana, e tanti altri strumenti che dialogano e si fondono.

Il loro primo cd, “Babel Sound”, segnalato con ottime critiche dalla stampa, ha avuto il riconoscimento di Amnesty International per l’impegno sui diritti umani.
Con Musicycle la Banda di Piazza Caricamento va oltre, diventando esempio anche di eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente, infatti lo show è il primo spettacolo in Italia ad essere alimentato unicamente dall’energia prodotta dalle biciclette. Mentre gli artisti si esibiscono, il pubblico a turno si dispone su 10 speciali biciclette per pedalare e generare così l’energia sufficiente ad alimentare l’amplificazione degli strumenti musicali.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail