cincopercussion ensemble
Cincopercussion Ensemble
26 aprile 2016
tuparuja
Tuparuja
26 aprile 2016
Mostra tutto

Inis Fail

inis fail

Descrizione Artista

Cinque musicisti di Saronno e dintorni. La carriera artistica di INISFAIL, intrapresa dal 1996, grazie a dodici anni d'intensa attività e di esibizioni nei più diversi ambiti (Festival, pub, programmi televisivi, teatri, ecc...), colloca la Band tra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano. La formazione, alla quale si sono susseguiti diversi musicisti, è rimasta coerente al suo personale Sound, un mix vincente di tradizione ed innovazione. La band ha all’attivo quattro dischi ("Tradizionale" 1998, "One More" 2001, "The Blue Bottle" 2004, e "Rebound" 2006).

Trasmettendo sempre energia e passione, la band ha conseguito numerosi consensi anche all'estero (Svizzera, Germania e Francia), coinvolgendo importanti artisti irlandesi, tra i quali Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O'Connor, Alan Kelly.
Lo stile ormai maturo del gruppo, la compattezza dell'insieme, emergono nel disco del decennale, "Rebound", una delle espressioni più compiute della scena irlandese made in Italy. E che il gruppo abbia ben assimilato la lezione tecnica della scuola musicale dell'isola verde, lo confermano le collaborazioni con autorevoli musicisti locali, come Arty McGlinn o Liam O'Connor.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail