original sicilan style
Original Sicilian Style
11 giugno 2016
the storm celtic high energy
The Storm
10 giugno 2016
Mostra tutto

Hevia

hevia

Evento Artistrada On Stage

Hevia in concerto

Giovedì 14 Luglio 2016 ore 23.00

Posti limitati - Costo biglietto € 10,00 + Diritto di prevendita

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE

oppure acquista tramite un punto vendita VIVATICKET della tua zona.

Descrizione Artista

Reduce dalla sua partecipazione al Concerto di Natale di Roma, andato in onda su Canale 5 lo scorso Dicembre, Hevia, il piper internazionale inventore della cornamusa elettronica, ha rivoluzionato la musica popolare esportandola oltre i confini storici, dopo aver venduto più di due milioni e mezzo di album in tutto il mondo. Ha vinto dischi d'oro e di platino in Italia, Ungheria, Belgio, Danimarca e Nuova Zelanda, tra gli altri paesi.

Hevia è giunto al successo sulle note di Busindre reel dal CD “No Man's Land” del 1999, un brano assai noto anche al pubblico italiano perché associato alla pubblicità di un'autovettura molto popolare. Nel 2000 esce il secondo album “Al Otro Lado” che ne rinnova il successo ed è accompagnato da una lunga tournée in posti vecchi e nuovi. Nel 2001 Hevia vede realizzarsi il suo sogno con l’inaugurazione di una fabbrica di strumenti a Guadarrama. Da questo momento la sua attività si divide equamente fra quella di musicista e quella di imprenditore. Nel 2003 realizza “Étnico ma non troppo”, un manifesto programmatico della sua attività artistica.

A lui si deve il rinnovato interesse per la cornamusa e la musica folk in generale. In concerto presenta il repertorio dell’ultimo album “Obsession” nella nuova versione con la full band con line-up basso, batteria, percussioni e tastiere, già testata recentemente nel tour spagnolo.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail