mauna kea
Mauna Kea
26 aprile 2016
pane temov
Pane Temov
26 aprile 2016
Mostra tutto

Duo Duo

duo duo

Descrizione Artista

Il Duo attira subito l’attenzione in quanto composto da una cantante mongola, Puje, e da uno svizzero, Cristophe Erard, che presenta suoni e canti della Mongolia.
Cristophe negli ultimi 15 anni si è occupato dei più svariati generi musicali, un vero e proprio world music man, ha viaggiato e studiato in molti paesi, ha avuto influenze da altri continenti soprattutto Africa e Asia, e ha imparato a suonare oltre 40 strumenti differenti.

Nel 1997 ha avuto l’occasione di lavorare con dei musici Mongoli e ha potuto familiarizzare con i repertori tradizionali e moderni di questo affascinante paese e soprattutto con le tecniche vocali straordinarie utilizzate dai suoi abitanti ha potuto apprendere i tre diversi meccanismi di produrre dei suoni: Xoomi, il canto armonico, chakhalt, il canto gutturale et haichira, il canto dei suoni gravi.
Si accompagnano col violoncello a testa di cavallo, il morin huur, il tobshuur, piccola chitarra a due corde, o la chitarra fatta con la pelle di serpente.
Insieme i due musicisti portano il pubblico in un viaggio indimenticabile e gli offrono anche l’occasione, se ne ha voglia, di partecipare più attivamente con la voce, i piedi e le mani.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail