maria chiara fiorucci
Maria Chiara Fiorucci
26 aprile 2016
cincopercussion ensemble
Cincopercussion Ensemble
26 aprile 2016
Mostra tutto

Compagnia Arra

compagnia arra

Descrizione Artista

La Compagnia Arra è un gruppo di cinque giovani artisti toscani uniti dalla passione per il circo, il teatro e l’arte di strada: Giuseppe Polverino, Lorenzo Torracchi, Stefano Bettoni, Paolo Zuccotti e Daniele Bianco.
In scena dal 1999, propone oltre alle esibizione di repertorio, animazioni per tutte le situazioni con i suoi giocolieri, clown, mangiafuoco, trampolieri, animatori, prestigiatori e giullari medievali.
Da anni è presente nelle scuole e biblioteche con corsi di circo, spettacoli di sensibilizzazione sui temi sociali e progetti di invito alla lettura.

Tra le esperienze più significative ci sono la partecipazione a “On the Road Festival” del Comune di Pelago nel 2003 classificandosi tra i vincitori con lo spettacolo Arrabattati e la vittoria della sezione Nuove proposte del festival internazionale “Sete Sois sete luas” nel 2006.
Grazie anche a collaborazioni, la compagnia si è esibita nel 2006 in occasione del carnevale di Madrid, Spagna, ed al Festival di Teatro di Strada “Feta” a Danzica, Polonia. Sempre nel 2006, gli Arra, sono stati invitati dall’Ambasciata italiana nella Repubblica di Belarus, ad esibirsi nella Scuola Nazionale del Balletto ed in orfanotrofio di Minsk. Nel Maggio 2007 la compagnia ha partecipato con lo spettacolo Ripugno al Festival Internazionale di Arte di Strada “Imaginarius” svoltasi a Santa Maria de Feira, Portogallo.

In particolare per “ArtiStrada” propongono Repugno, uno spettacolo pirotecnico che unisce mangiafuoco e manipolazione del fuoco a danze e coreografie.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail