compagnia arte drummatica
Compagnia d’arte Drummatica
8 aprile 2016
takillakta
Takillakta
8 aprile 2016
Mostra tutto

Bilicoteatro

bilicoteatro

Descrizione Artista

Bilicoteatro nasce nel Settembre 1999 a Bergamo con l’obiettivo di ricercare e scoprire nuove forme espressive dell’arte sui trampoli.
Il gruppo si caratterizza, fin dall’inizio, oltre che per l’abilità e la tecnica nell’uso dei trampoli, per la sperimentazione di nuovi movimenti e forme coreografiche aventi come unici strumenti espressivi il corpo e i suoi speciali prolungamenti.

I sette attori del Bilicoteatro si esprimono attraverso le forme e gli stili della danza acrobatica sui trampoli, caratterizzandosi per una dinamica del movimento eclettica ed energetica, risultato di un lungo lavoro di training fisico-acrobatico-attoriale. Il gruppo unisce il rigore e l’abilità tecnica con la vitalità dionisiaca, trovando nei suoni delle musiche sia classiche che contemporanee una forma di ispirazione drammaturgica.

Sul confine di un teatro che diventa danza e di uno spettacolo di strada che guarda e imita il circo, un continuo intreccio di trampoli e corpi contorti trasformano la danza in virtuosismi acrobatici.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail