bedlam oz
Bedlam OZ
15 aprile 2016
analogue birds
Analogue Birds
15 aprile 2016
Mostra tutto

Barbarian Pipe Band

barbarian pipe band

Descrizione Artista

I Barbarian Pipe Band suonano insieme da molti anni e traggono le loro origini dalle campagne all’ombra delle Alpi, in un posto chiamato Bugella Civitas (attualmente Biella-Piemonte).

Dopo alcuni anni dedicati all’agricoltura e all’allevamento di pecore, la band gira per il mondo terrorizzando con la loro musica folk-popolare.
Questo gruppo di cacciatori composto da tre cornamuse e tre batterie sono capaci di convocare un tuono nel più profondo del cuore, chiamato Taranis, patrono e divinità del gruppo. Il potere della sua voce è straordinario così come il suono della sua musica.

Il loro repertorio spazia dalla musica tradizionale scozzese, tedesca, provenzale e piemontese con creazioni personalizzate e del tutto originali.
La band suona in costumi medievali dal 1300s-1400s…conduce una vita semi-nomade, abbandonando stagionalmente la loro terra per portare ovunque nel mondo la loro straordinaria musicalità e soddisfare il loro inesauribile spirito di avventura…perché di niente e di nessuno al mondo ci si può fidar…né uomini, né fiamme, né bestie...solo dei vostri piedi e dei vostri tamburi vi potete fidar!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail